Passione e stile.
Una vita sempre al vertice

Lorenzo Toscano nasce a Catania il sette novembre 1969. Da sempre appassionato di equitazione, inizia a montare all’età di nove anni e da allora dedica la sua vita al mondo equestre.
Inizia a dimostrare le sue doti e il suo talento diventando cavaliere professionista a soli 20 anni, partecipando con successo ad alcuni tra i Concorsi Nazionali ed Internazionali più importanti al mondo.
Parallelamente si dedica all’attività di allevamento mettendo in razza alcune delle sue cavalle migliori e acquistando degli stalloni di pregio tra i quali: Don Juan de Cuves, stallone francese che ha partecipato ai Campionati del Mondo, ai Campionati Europei, presente in numerose Coppe delle Nazioni e nei Gran Premi degli Csio piu importanti al mondo. Grandino 25, stallone tedesco dall’importantissima linea di sangue, Grannus x Argentinus, saltatore in categorie 150 e King de B’nville, stallone prima di proprietà degli Haras Nationaux francesi.
Da sempre Lorenzo Toscano addestra i puledri nati nel suo allevamento o di altri allevatori che si affidano alla sua competenza e professionalità, per portarli a gareggiare ai massimi livelli nazionali e internazionali

Lorenzo Toscano
Lorenzo Toscano

Rising Star

Campione del Mondo nella gara riservata ai militari  nel 1995 dopo essere entrato a far parte del gruppo dei migliori cavalieri italiani, partecipando ad un numero strepitoso di concorsi in tutta Europa e riportando moltissime vittorie e innumerevoli piazzamenti.

Vincitore nel 2005 ai Campionati Italiani, a  cui ha partecipato per ben dieci anni

Un susseguirsi di vittorie, molte delle quali ottenute nelle gare di Coppa delle Nazioni nelle quali ha rappresentato l’Italia per molte volte.

Ha gareggiato per l’Italia ad Atene, Helsinki, Drammen, Gjion, Zagabria, Lisbona, Toronto, Washington, Aquisgrana, La Baule, Rotterdam, Budapest, Podebrady, Rio dr Janeiro, Kecskemet, Poznan, Hamina, Tallin.

Vincitore di una delle gare più prestigiose durante la tournée americana nella quale l’Italia non aveva rappresentanti da ben vent’anni.

Riconoscere e valorizzare il talento!

Grazie alle sue doti di cavaliere, Lorenzo Toscano ha ottenuto il titolo di istruttore federale per meriti sportivi nel 1996.
La sua innata capacità di individuare futuri campioni lo ha portato a fondare la Toscano Equestrian, una scuola dove i suoi allievi possono sviluppare le loro doti grazie alla sua guida e a quella del suo Team formato da specialisti altamente qualificati. A riprova della sua bravura i risultati conseguiti dai suoi allievi: diverse vittorie ai Campionati Italiani, partecipazione a varie edizioni dei Campionati Europei (medaglia d’argento a squadre nel 2010 Categoria Children).
Oggi la Toscano Equestrian collabora con diversi istruttori organizzando stage di formazione e perfezionamento.

La Toscano Equestraian, grazie alla fama e alla competenza di Lorenzo Toscano e del suo Team, è oggi considerata una scuola di grande prestigio, dove la passione per il cavallo si respira nell’aria e dove, per chi lo desidera, si può intraprendere una luminosa carriera agonistica.

Lorenzo Toscano

Lorenzo Toscano

0
Stalliere dall’anno
0
Cavaliere Professionista dal
0
Istruttore per meriti sportivi
0
Alleva Cavalli vincenti dal

Lorenzo Toscano Gallery

 

Lorenzo-Toscano-Home-1-1lorenzo-toscano-gallery-1lorenzo-toscano-gallery-2lorenzo-toscano-gallery-3lorenzo-toscano-gallery-4lorenzo-toscano-gallery-6lorenzo-toscano-gallery-7lorenzo-toscano-gallery-8lorenzo-toscano-gallery-9lorenzo-toscano-gallery-10lorenzo-toscano-gallery-11Lorenzo-Toscano-gallery-12lorenzo-toscano-gallery-14lorenzo-toscano-gallery-16lorenzo-toscano-gallery-17

Nations Cup Aachen 2000